Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 17 giugno 2023 ore 17:15

Alla mostra in Versilia arriva il principe Alberto di Monaco

L'arrivo del principe Alberto di Monaco
L'arrivo a Pietrasanta del principe Alberto di Monaco

Sua Altezza ha preso parte all'inaugurazione della mostra di scultura dell'artista Bernard Bezzina. E' atterrato in elicottero allo stadio



PIETRASANTA — Con un ospite d'eccezione, Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco, si è aperta questa mattina a Pietrasanta Fragilità, la mostra realizzata dallo scultore francese Bernard Bezzina e che resterà nella Piccola Atene della Versilia fino al 17 Settembre.

Alberto II di Monaco è atterrato intorno alle 11 allo stadio comunale XIX Settembre accolto dal sindaco Alberto Stefano Giovannetti, dagli assessori Matteo Marcucci e Andrea Cosci e dallo stesso Bezzina. La delegazione si è incamminata verso il centro percorrendo via Mazzini per poi dirigersi in piazza Carducci (dov'è stata collocata una delle opere più imponenti delle mostra) e riattraversare piazza Duomo, con qualche sosta in prossimità delle varie installazioni prima della cerimonia ufficiale sul sagrato della chiesa di Sant'Agostino.

La mostra, che si sviluppa nelle piazze Duomo e Carducci e nel complesso di Sant'Agostino, è stata visitata con attenzione e apprezzata dal principe monegasco: “Grazie al sindaco per la sempre splendida accoglienza a Pietrasanta, un luogo che amo profondamente – ha dichiarato Alberto II nel suo saluto ai presenti – e i miei migliori complimenti a Bezzina per questo suo ultimo lavoro, così potente e armonioso nello stesso tempo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno