Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 25 agosto 2019

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 12:58

​Pioggia, vento e mareggiate sferzano la Toscana

Vigili del fuoco in azione in tutte le province per alberi caduti e cornicioni pericolanti. A Piombino traghetti fermi per le raffiche di vento



FIRENZE — La Toscana si è risvegliata sotto i colpi dell'ondata di maltempo che si è accompagnata con il momentaneo rialzo delle temperature. Tante le chiamate arrivate al centralino dei vigili del fuoco che sono intervenuti in tutta la regione.

Nella sola mattinata di oggi sono stati 45 gli interventi eseguiti per alberi caduti sotto i colpi del vento e per gli oggetti pericolanti sugli edifici.

A Piombino le violente raffiche di vento hanno costretto i traghetti per l'Elba a rimanere in porto, mentre a Livorno la mareggiata ha creato grossi problemi facendo finire alla deriva un cargo mercantile e facendo rompere gli ormeggi a una nave in porto.

Un nucleo di sommozzatori dei vigili del fuoco è stato inviato dal comando di Firenze per aiutare nelle operazioni di recupero della nave Retaj battente bandiera del Togo con 18 persone dell'equipaggio a bordo. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità