Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca lunedì 26 febbraio 2024 ore 19:10

Dopo le cariche di polizia studentessa s'incatena alla prefettura

La giovane incatenata davanti alla prefettura di Pisa
La giovane incatenata davanti alla prefettura di Pisa

La giovane era presente alla manifestazione pro Palestina in cui il 23 Febbraio gli studenti sono stati manganellati dai poliziotti



PISA — Venerdì scorso le cariche di polizia contro il corteo studentesco che manifestava pro Palestina. E oggi una studentessa che a Pisa era presente alle violenze, Camilla Diurno, ha deciso di incatenarsi davanti alla prefettura pisana. Obiettivo: portare di fronte al prefetto Maria Luisa D'Alessandro alcune richieste degli studenti e delle studentesse.

Quale sia la piattaforma di richieste da sottoporre al prefetto non lo si sa. L'associazione di cui la giovane fa parte, Cambiare Rotta, annuncia che solo dopo che sarà resa nota a D'Alessandro verrà diffusa.

E dunque nulla: da lì, come hanno spiegato da Cambiare Rotta, la ragazza si sposterà solo per avere l'incontro con il prefetto: "Sta portando avanti alcune richieste che arrivano direttamente dagli studenti e dalle studentesse dell'Università e delle scuole superiori - hanno sottolineato dall'associazione -che saranno rese note soltanto al prefetto. Successivamente, quindi, saranno diffuse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno