Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 09:22

In fila per il tampone, obiettivo 3.000 al giorno

Tampone stazione Pisa

A regime nei porti e nelle stazioni le postazioni per eseguire i test molecolari gratuiti per i viaggiatori. A Livorno decine di auto in coda



PISA — Si sono messi in fila i primi viaggiatori in transito nei porti di Livorno e di Piombino e nelle stazioni di Pisa e Viareggio, in attesa di eseguire il tampone molecolare gratuito messo a disposizione dalla Asl, come previsto dall'ordinanza regionale dello scorso 24 Agosto. 

L'obiettivo, spiega la Asl Nord Ovest, è di raggiungere solo in questa parte di Toscana, i  3.280 tamponi giornalieri. 

Gli stand sono stati allestiti nei porti di Livorno (in orario 8-24), Piombino (8-24) e nelle stazioni di Viareggio (8-20) e Pisa (8-20).

Per evitare file, chi risiede in Toscana può prenotare il tampone entro le 24 ore dall’arrivo o della partenza tramite il sito della Regione Toscana in mododa avere un  accesso programmato nelle ore successive al rientro in una delle sedi dei “drive-trough” distribuiti su tutto il territorio regionale.

Chi si sottopone al test deve attenersi rigorosamente ai comportamenti previsti per l’isolamento fiduciario rimanendo nella propria abitazione, fino alla comunicazione del test, che avverrà entro le 24-36 ore successive. In caso di negatività del test non verrà adottato alcun provvedimento restrittivo; in caso di positività la persona sarà presa in carico dal dipartimento di prevenzione della Asl di riferimento per la procedura di quarantena e di sorveglianza sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno