Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport mercoledì 15 marzo 2023 ore 18:35

In Toscana via ai mondiali di scherma paralimpica

Bebe Vio
Atteso il ritorno in pedana di Bebe Vio

La tappa italiana della Coppa del Mondo vedrà il rientro in pedana della campionessa Bebe Vio. Si stacca il pass per le Paralimpiadi di Parigi 2024



PISA — Con 12 gare individuali per le specialità di fioretto, spada e sciabola più tre gare a squadre, circa 500 atleti in gara e il ritorno in pedana di Bebe Vio prendono il via in Toscana i mondiali di scherma paralimpica. 

Per l'ottavo anno consecutivo la tappa italiana della Coppa del mondo di Scherma paralimpica sbarca a Pisa, col via alle competizioni domani giovedì 16 Marzo fino alla domenica 19 Marzo compresa al PalaCus. L'appuntamento è atteso, anche perché è lì che si potrà staccare il pass di qualificazione per le Paralimpiadi di Parigi 2024.

I circa 500 atleti iscritti rappresentano 30 Paesi da tutto il mondo, da ogni continente: l'Italia parteciperà con 20 atleti nelle diverse competizioni e le due squadre nazionali di spada maschile e sciabola femminile scenderanno in campo per la gara a squadre. Tanta attesa per il ritorno alle gare di Bebe Vio, oltre alle grandi aspettative per moltissimi atleti in ciascuna arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno