Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 21 agosto 2017 ore 10:38

Migranti in piscina, parroco insultato sui social

Don Biancalani, parroco di Vicofaro e Ramini, ha portato un gruppo di giovani migranti in piscina e il suo profilo Facebook è stato inondato di offese



PISTOIA — Una valanga di insulti per don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro e Ramini. La sua pagina Facebook è stata presa di mira dopo che il parroco ha postato alcune foto della giornata passata in piscina da alcuni migranti. Un premio, come ha sottolineato il parroco, perché i ragazzi avevano lavorato una giornata gratis.

Subito all'attacco il leader leghista Matteo Salvini che ha messo alla gogna il parroco sui social: "Questo Massimo Biancalani, prete anti-leghista, anti-fascista e anti-italiano, fa il parroco a Pistoia. Non è un fake! Buon bagnetto", ha scritto Salvini, dando così il via alla contestazione. 

Nel piccolo borgo pistoiese il clima è rovente, e nella notte ignoti hanno tagliato le gomme delle biciclette in dotazione alla parrocchia.

Don Biancalani da sempre vicino ai rifugiati e migranti che accoglie nella sua parrocchia e impegnato nel dialogo interreligioso, ha raggiunto le cronache nazionali anche per aver fatto cucire le tuniche delle prime comunioni a due sarti provenienti dal Gambia e di aver fatto una festa di fine Ramadam nella sua parrocchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca