Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca sabato 21 ottobre 2023 ore 19:30

Crollano calcinacci dal cavalcavia della Fipili, colpita un'auto

Il cavalcavia dove sono intervenuti i vigili del fuoco
Il cavalcavia dove sono intervenuti i vigili del fuoco

Per le verifiche sull'infrastruttura sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno trovato calcestruzzo ammalorato. Chiusa la strada provinciale



PONTEDERA — Crollano calcinacci da un cavalcavia della Fipili e colpiscono un'auto, fortunatamente senza conseguenze per il conducente: è successo nel primo pomeriggio di oggi e sul posto per le verifiche statiche sono accorsi i vigili del fuoco. Infine è stato chiuso un tratto della strada provinciale 23.

L'intervento dei vigili del fuoco è stato avviato proprio a seguito della caduta di calcinacci dal cavalcavia all'altezza dello svincolo Pontedera/Ponsacco sulla strada sottostante.

Dalla verifica effettuata i vigili del fuoco hanno "rilevato che alcuni aggetti in calcestruzzo presentano ammaloramenti con distacco di copriferro", e da lì la decisione di chiudere al traffico il tratto di Provinciale 23 che si snoda al di sotto.  

Sulla Fipili si transita invece regolarmente.

Oltre ai vigili del fuoco sul posto sono intervenute sia le squadre Anas che le forze dell’ordine per la gestione del traffico in sicurezza e delle deviazioni temporanee sulla viabilità locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno