Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 16 novembre 2014 ore 09:58

Pontremolese, fondi anche da società autostrade

Lo ha annunciato il viceministro alle infrastrutture Nencini. Per completare il collegamento ferroviario servono 2 miliardi e mezzo di euro



AULLA — Le società autostradali contribuiranno a finanziare la costruzione della Pintremolese al momento del rinnovo delle concessioni: una parte dei profitti che deriveranno dal prolungamento delle concessioni sarà destinata a quest'opera. Un'altra parte di fondi sarà  invece stanziata dal governo nazionale e dalle tre regioni attraversate dalla linea ferroviaria: Toscana, Emilia Romagna e Liguria.

"Subito dopo le elezioni in Emilia Romagna - ha dichiarato il viceministro Riccardo Nencini nel corso di un convegno ad Aulla - è riunire le tre regioni nella sede del ministero e siglare una sorta di protocollo d'intesa per la ripresa dei lavori. La Pontremolese è un'opera di carattere nazionale, ha un impatto diretto sui porti di Geniva, La Spezia e Marina di Carrara ed è inserita nel grande 'corridoio' europeo del Brennero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno