Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 29 dicembre 2016 ore 11:46

Meningite, profilassi per tutti i bimbi del nido

Servizio di Marco Armeni

Il piccolo morto al Meyer per meningite frequentava l'asilo nido Mary Poppins e i piccoli compagni del bimbo sono stati sottoposti alla profilassi



PORCARI — Tutti i bambini che frequentano lo stesso asilo nido del piccolo, il "Mary Poppins", ed i parenti sono stati sottoposti a profilassi, e saranno sorvegliati per 10 giorni. 

Il bambino era stato accompagnato dai genitori poco dopo le 18.30 di ieri al pronto soccorso di Lucca, dopo essere stato visitato dal proprio pediatra.

Il bambino, già molto sofferente e con febbre alta, è stato trattenuto in codice rosso e al pronto soccorso si sono recati gli specialisti interessati e sono stati effettuati i prelievi e gli esami del caso, che hanno evidenziato una situazione molto complessa. 

Visto il quadro clinico, che ha subito fatto pensare ad una sepsi meningoccica, è stata avviata un'idonea terapia ed è stato disposto il trasferimento a Firenze: l'ambulanza con anestesista a bordo è partita dal San Luca poco dopo le 20 per l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Poi le condizioni del piccolo si sono aggravate ed è morto dopo poche ore dal suo ricovero al Meyer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno