Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 28 settembre 2023 ore 21:30

Discarica abusiva nel cantiere navale, scatta il sequestro

Guardia costiera - foto di archivio

La guardia costiera ha rinvenuto 6.000 metri cubi di rifiuti, anche speciali e pericolosi, stoccati in un capannone di 700 metri quadri



PORTOFERRAIO — Sequestrato dalla guardia costiera un cantiere navale a Portoferraio, all'isola d'Elba. 
Come rilevato dagli investigatori all'interno dello stabile era stata realizzata una discarica non autorizzata con accatastati rifiuti di vario genere, anche speciali e pericolosi, per un volume totale di circa 6.000 metri cubi.

Le indagini hanno portato alla luce la non corretta gestione dei rifiuti speciali e pericolosi prodotti durante le attività di cantiere ed anche il deposito incontrollato di altri materiali frutto di attività di escavo nell'ambito di lavori di ampliamento ed ammodernamento del cantiere.

I rifiuti sono stati trovati ammassati in un capannone di 700 metri quadrati ma anche in aree esterne del cantiere dove sono stati rinvenuti fanghi, rifiuti inerti e ferrosi e detriti che saranno analizzati da Arpat per effettuare verifiche, spiegano dalla guardia costiera, in merito al rispetto della normativa sull'inquinamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno