Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 14 dicembre 2019

Attualità martedì 05 novembre 2019 ore 17:33

Apologia di fascismo, a processo ex leader Fn

Massimo Nigro imprenditore di 52 anni è accusato di apologia di fascismo per la manifestazione a Prato del 23 marzo "contro l'immigrazione"



PRATO — E' proprio il volantino della manifestazione "contro l'immigrazione" del 23 marzo scorso che porterà a processo per apologia di fascismo l'ex leader Forza Nuova a Prato Massimo Nigro, imprenditore di 52 anni. A firmare il decreto di citazione a giudizio la procura di Prato.

Secondo il sostituto procuratore Laura Canovai la locandina pubblicata su Facebook, che promuoveva la manifestazione, è riconducibile all'esaltazione del fascismo. Sul volantino erano impressi due rami d'alloro con il numero 100 e la manifestazione cadeva nel giorno dei 100 anni della fondazione dei Fasci di combattimento.

Il corteo di Forza Nuova suscitò non poche polemiche e a Prato le forze antifasciste organizzarono una contro manifestazione che radunò migliaia di persone da tutta Italia.

Massimo Nigro adesso non milita più nel movimento politico di ultra destra dopo che la sua candidatura a sindaco di Prato non è stata ammessa per irregolarità sulle firme raccolte.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca