Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca giovedì 11 aprile 2024 ore 17:30

Etichette sotto la lente, maxi sequestro di maglie e tessuti

Controlli della guardia di finanza: in una ditta sequestrati tessuti, t-shirt e accessori per un valore di 6 milioni di euro



PRATO — Oltre 70mila rotoli di tessuto, 340mila accessori per abbigliamento e più di 5000 t-shirt il tutto per un valore di 6 milioni di euro. E' a quanto ammonta il maxi sequestro scattato in una impresa del territorio pratese.

Sotto la lente delle Fiamme Gialle pratesi le etichette riportate sui tessuti e sui capi di abbigliamento. In questo caso, gli articoli sequestrati sono risultati privi dei dati relativi sia al produttore o all'importatore che alla composizione dei tessuti.

La società sottoposta a controllo, spiega la guardia di finanza, non è risultata in regola con i requisiti richiesti dalle norme stabilite dall’Unione Europea e dal Codice del Consumo, che stabilisce quali debbano essere le indicazioni minime e fondamentali riportate sui prodotti destinati al consumatore e messi in vendita sul territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno