Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 31 gennaio 2024 ore 18:55

Contraffatti e pericolosi, oltre un milione di prodotti sequestrati

L'operazione della guardia di finanza
L'operazione della guardia di finanza

Se immessa sul mercato quella merce avrebbe potuto fruttare 2,6 milioni di euro. La guardia di finanza ha denunciato due persone



PRATO — Una valanga di prodotti contraffatti e pericolosi per la salute, ben 1.130.000 pezzi, sono stati individuati e posti sotto sequestro dalla guardia di finanza di Prato in due attività commerciali: se immessa sul mercato quella merce avrebbe potuto fruttare circa 2,6 milioni di euro. Due persone sono state denunciate.

L'operazione si è incastonata nella rosa di controlli e monitoraggi sulle realtà del distretto industriale pratese. Le attività hanno permesso di individuare due aziende dedite sia alla commercializzazione sia di prodotti in violazione alla normativa vigente a tutela dei marchi registrati nazionali ed esteri, sia di prodotti non sicuri per la salute pubblica.

E' così scattato il maxisequestro. Al termine delle operazioni, i titolari delle attività commerciali sottoposte a controllo sono stati tutti denunciati per  commercializzazione di capi contraffatti e segnalati, per l’avvio dei procedimenti sanzionatori relativi alle violazioni amministrative, alla Camera di commercio ed alla Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno