Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Lavoro martedì 01 aprile 2014 ore 11:33

Aeroporto Vespucci, licenziati in 22 al punto ristoro

Il cambio di appalto nel bar dello scalo di Firenze ha lasciato senza lavoro 22 persone. I lavoratori, in presidio permanente, chiedono aiuto ad Adf



FIRENZE — Il passaggio di consegne tra Autogrill e Ristò è avvenuto formalmente lunedì mattina, quando il bar ristorante situato nel corridoio che collegava la vecchia area check dell'aeroporto di Firenze in con quella che oggi è diventata la hall degli arrivi ha definitivamente abbassato le serrande.
Contemporaneamente dall'altra parte del terminal, a destra del nuovo ingresso ha aperto un piccolo bar temporaneo che garantirà la continuità del servizio fino a che non verrà inaugurato il nuovo ristobar di 400 metri quadrati previsto dal piano di sviluppo di Peretola.
Non sono stati garantiti invece i livelli occupazionali. I 22 dipendenti del vecchio bar sono stati tutti messi in mobilità, nonostante avessero tra i 6 e 20 anni di servizio. La nuova società che ha vinto l'appalto ha proposto loro un reintegro, ma solo a tempo determinato e con contratti part time. Proposta definita irricevibile da lavoratori e sindacati che da sabato 29 marzo sono in presidio permanente nel parcheggio antistante l'aeroporto.
Giovedì 3 aprile ci sarà un tavolo istituzionale in provincia, cui parteciperà anche un rappresentante di Adf, pèer cercare una soluzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Tommaso Tafi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio