Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 07 febbraio 2024 ore 14:09

Scovata pizzeria con tutti i dipendenti in nero

ispettore del lavoro

Il locale è stato individuato dagli ispettori del lavoro insieme con i carabinieri. Non era la sola irregolarità: denunciati 7 datori di lavoro



PROVINCIA DI AREZZO — Sei lavoratori presenti, sei lavoratori in nero: non è un bel record quello della pizzeria scovata nell'Aretino dagli ispettori del lavoro insieme con i carabinieri. Non l'unica violazione, però, tanto che al termine dei controlli sono stati 7 i datori di lavoro denunciati e 8 le attività imprenditoriali sospese.

Il caso della pizzeria è eclatante, ma nella tornata di ispezioni è stato individuato tra l'altro anche un cantiere malsicuro e con omissioni nella prevenzione incendi, oltre che privo di sorveglianza sanitaria dei lavoratori.

Oltre agli 8 provvedimenti di sospensione attività ne sono stati adottati 7 per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza e uno, quello della pizzeria appunto, peroccupazione di personale in nero. Alle denunce si sono aggiunte le ammende per oltre 25mila euro e le sanzioni amministrative per 34mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno