Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca venerdì 30 giugno 2023 ore 12:25

Dj gettonatissimi ma il fisco non lo sa

dj

Uno evasore totale, l'altro parziale: la Finanza li ha scoperti monitorando i canali social. Sono emerse violazioni per oltre 150mila euro



PROVINCIA DI LIVORNO — Dj gettonatissimi, con un carnet di serate fitto fitto in locali, discoteche, feste private e via ballando: però poi quando si trattava di dichiarare i redditi al fisco uno taceva del tutto, l'altro ne dichiarava solo una parte. A scoprire la situazione fiscale dei due re delle notti di movida è stata la guardia di finanza di Livorno.

Dalle attività di indagine è emerso come uno dei due fosse completamente sconosciuto al fisco, ovvero evasore totale che mai è risultato aver presentato alcun modello dichiarativo della sua attività di lavoro autonomo; l’altro invece presentava sì delle dichiarazioni ma infedeli, ossia non contenenti tutti i guadagni che incassava.

Complessivamente sono state contestate violazioni fiscali per oltre 150mila euro tra redditi incassati in nero e Iva dovuta. 

I controlli delle Fiamme Gialle sono partiti da segnalazioni e alert di rischio nonché da una mappatura e monitoraggio dei social network. I dati e le informazioni fiscali così raccolti sono stati incrociati con quelli risultanti alla Siae. Così sono emerse le posizioni dei due, e sono scattati controlli fiscali più approfonditi e mirati.

L’attività delle Fiamme Gialle si è conclusa con rispettive verbalizzazioni amministrative nei confronti dei due dj, inoltrate all’Agenzia delle entrate per le conseguenti attività di definitivo accertamento fiscale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno