Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 08 febbraio 2024 ore 11:40

Spillava soldi all'anziano, indagato amministratore di sostegno

guardia di finanza

Il professionista dovrà rispondere di peculato e falso ideologico in atti pubblici. Nei suoi confronti eseguito un sequestro per oltre 7mila euro



PROVINCIA DI PISTOIA — Avrebbe prelevato soldi dal conto corrente dell'anziano di cui era amministratore di sostegno e poi avrebbe falsificato i rendiconti: per questo un professionista della provincia di Pistoia è indagato per peculato e falsità ideologica in atti pubblici.

La guardia di finanza di Pistoia ha dato esecuzione nei suoi confronti a un decreto di sequestro preventivo per 7.225,20 euro, pari agli importi di cui si sarebbe indebitamente appropriato fra il 2020 e il 2021.

Le indagini del nucleo di polizia economico-finanziaria di Pistoia hanno fatto emergere incoerenze fra i movimenti documentati dalla banca e quanto rendicontato dall'amministratore di sostegno, anche con indicazione di redditi da pensione inferiori rispetto a quelli effettivamente percepiti dall'anziano. Ancora, sono stati riscontrati prelievi di contante ingiustificati e pagamenti registrati come superiori rispetto a quelli realmente eseguiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno