Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 settembre 2014 ore 16:56

Tetti sventrati, raccolti 270 quintali di eternit

Prosegue a ritmo serrato la rimozione dei tetti in eternit frantumati e scoperchiati dall'uragano. L'operazione è effettuata da ditte specializzate



CERRETO GUIDI — "Abbiamo chiesto l'intervento delle cooperative forestali - ha spiegato il presidente della Regione Enrico Rossi a margine della seduta del consiglio regionale - perché aiutino a rimuovere il legname e gli alberi che sono stati divelti".

Per quanto riguarda lo smaltimento dell'amianto, Rossi ha affermato che la Regione continuerà a lavorare sotto la sorveglianza di Arpat per bonificare il territorio. E proseguono anche i controlli di venti ingegneri del Genio civile sull'agibilità delle case e degli altri edifici.

Su l fronte dei danni all'agricoltura, il presidente ha chiarito che gli agricoltori dovranno inviare la documentazione alla Provincia che provvederà, insieme alla Regione, a fornirla al Ministero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno