Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca domenica 05 settembre 2021 ore 18:50

Vasto incendio nelle campagne divora il bosco

Il rogo si è sviluppato sotto la zona della foresta di Sant'Antonio, sul posto hanno lavorato diverse squadre dell'antincendio e 3 elicotteri



REGGELLO — Un incendio è divampato in un bosco nelle campagne di Reggello, sotto la zona della foresta Sant’Antonio. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 13 e hanno interessando un’area di circa 5 ettari.

A terra hanno lavorato 6 squadre di volontariato antincendio e una di operai forestali hanno raggiunto a fatica il fronte di fiamma. Ulteriori squadre poi sono giunte in zona per lo spegnimento e la bonifica dell'area interessata dal fuoco. In aiuto anche tre elicotteri della Regione Toscana

L’area dove è divampato l'incendio è particolarmente impervia e il rischio è stato quello che le fiamme, spinte dal vento, potessero propagarsi lungo il versante opposto della montagna. Ma così fortunatamente non è stato.

Sul posto anche i vigili del fuoco per fornire supporto per il rifornimento dei mezzi antincendio e per presidiare le abitazioni  della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno