Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 09 settembre 2021 ore 08:58

Minacce no-vax in chat, blitz della polizia

Perquisizioni in tutta Italia nei confronti di alcuni appartenenti al movimento dei contrari al vaccino anti-Covid. Progettavano azioni violente



ROMA — Blitz della Polizia contro i no vax. Gli agenti stanno eseguendo perquisizioni in diverse città nei confronti di appartenenti a i movimenti  dei no vax che tramite un gruppo Telegram avrebbero ipotizzato di voler compiere azioni violente in occasioni di manifestazioni.

Le indagini, coordinate dalla procura di Milano, sono state condotte dalla Digos e dalla Polizia Postale. 

Le perquisizioni sono scattate a Milano, Bergamo, Roma, Venezia, Padova e Reggio Emilia. Oltre alle abitazioni degli indagati, i controlli hanno riguardato pc, cellulari, tablet e account social.

Sempre per quanto riguarda chat Telegram, nei giorni scorsi la procura di Milano aveva disposto il sequestro della chat "Basta dittatura", utilizzata da alcuni gruppi no vax per lanciare manifestazioni contro la vaccinazione anti-Covid e altre iniziative come la pubblicazione dei numeri di telefono di politici e virologi favorevoli alla vaccinazione e dello stesso Palazzo Chigi, sede del governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno