Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:06 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta

Lavoro martedì 15 novembre 2016 ore 16:30

Mobilità dei docenti, grandinata di ricorsi al Tar

Il ministero non ha accettato di annullare o rifare i trasferimenti e quindi Cgil, Cisl, Uil e Snals ricorreranno al Tar e ai giudici del Lavoro



ROMA — Mai come quest'anno sono stati registrati tardi nella copertura delle cattedre nelle scuole di ogni ordine e grado. E non sembra che la situazione possa sbloccarsi in tempi brevi.

"Negli incontri che si stanno svolgendo con il Miur (il ministero della pubblica istruzione, ndr) - si legge in una nota di Flc-Cgil, Cisl scuola, Uil scuola e Snals - abbiamo pià volte richiesto di rifare le operazioni di mobilità per ripristinare i diritti del personale lesi dall'errata applicazione del contratto di mobilità del decorso anno scolastico".

"Il Miur però, con motivazioni scarsamente convincenti e con una scelta che non rispetta le prerogative sindacali - proseguono i sindacati - si è rifiutato di annullare o rifare i trasferimenti rendendosi disponibile solo a modifiche da introdurre nel contratto collettivo della mobilità del prossimo anno scolastco".

"Ci vediamo pertando costretti a proporre in sede giurisdizionale il contenzioso - concludono Flc-Cgil, Cisl scuola, Uil scuola e Snals - per ristabilire le corrette posizioni giuridiche di ogni singolo docente interessato, evitando il consolidarsi del danno subito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è deceduto dopo aver assunto marijuana acquistata in un negozio toscano. Due procure indagano, sequestrati 10 chili di sostanza sospetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità