Cronaca mercoledì 19 febbraio 2025 ore 19:10
Travolto dal treno in corsa, per lui non c'è scampo

Sul far dell'alba un uomo è morto a causa di un investimento fatale sui binari della linea Firenze-Prato-Pistoia. Ritardi e convogli cancellati
PRATO — A meno di 24 ore dall'investimento mortale al passaggio a livello sulla ferrovia Porrettana, una nuova tragedia si è consumata sui binari: questa mattina poco dopo le 6 un uomo è stato travolto da un treno in corsa sulla Firenze-Prato-Pistoia all'altezza della stazione pratese di Porta al Serraglio. L'impatto non gli ha lasciato scampo.
La circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Prato e Pistoia, con caos e ritardi per chi viaggiava su quella tratta. Il transito dei treni è ripreso dalle 8 a binario unico, poi verso le 8,50 su entrambi.
Sul posto intanto sono stati avviati accertamenti di polizia. Stamani lì sono accorsi personale e mezzi di 118, polizia appunto, vigili del fuoco e Rfi.
Trenitalia ha diffuso l'elenco delle modifiche al calendario delle corse dei treni: è scaricabile e visionabile qui sotto in allegato.
Per garantire gli spostamenti dei passeggeri in viaggio, durante il tempo di stop ai treni sono state attivate corse sostitutive su bus. Autolinee Toscane ha fatto sapere che "i possessori di titolo ferroviario potranno utilizzare i bus extraurbani di linea di At che collegano le tre città", ovvero Firenze, Prato e Pistoia.
"L’utilizzo dei titoli di viaggio di Trenitalia sui bus di Autolinee Toscane, solo in quella tratta, rimarrà valido fino al termine del blocco della circolazione", viene specificato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI