Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Lavoro domenica 11 settembre 2022 ore 19:35

Sciopero nazionale del trasporto aereo

Lo sciopero nazionale del trasporto aereo è stato proclamato per le prossime ore dalla Usb lavoro privato e dal Cub. Ita attiva il piano disagi



ROMA — Sciopero nazionale di 24 ore per il trasporto aereo, a proclamarlo sono state le sigle sindacali Usb lavoro privato e Cub. Manifestazioni sono in programma negli aeroporti di Malpensa e Linate.

Lo stop di 24 ore scatta dalla mezzanotte di oggi, domenica 11 Settembre, con esclusione del personale di Enav e delle società Dussmann service e Spd dell'aeroporto di Malpensa.

La compagnia di bandiera, Ita Airways, ha reso noto di avere cancellato alcuni voli in programma per la giornata di domani e di avere attivato il piano disagi che prevede una nuova prenotazione per i viaggiatori sui primi voli disponibili. 

Usb ha proclamato la mobilitazione nazionale per chiedere di aumentare i salari e le assunzioni nel settore, riducendo al contempo i turni di lavoro. Cub chiede il rinnovo del contratto di lavoro scaduto nel 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno