Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 07 agosto 2019 ore 13:10

Sicurezzabis, Salvini attacca il vescovo Giulietti

Monsignor Giulietti e il ministro Salvini

Il vescovo di Lucca ha esposto un cartello contro il decreto e il ministro dell'interno lo ha contestato definendolo "il nuovo eroe della sinistra"



LUCCA — Il vescovo condanna il decreto sicurezzabis che ha avuto l'ok del Parlamento lunedì scorso e il ministro replica su Twitter definendolo "il nuovo eroe della sinistra". I protagonisti della vicenda sono monsignor Paolo Giulietti, alla guida dell'Arcidiocesi di Lucca, e il ministro dell'Interno e vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini.

Nei giorni scorsi il vescovo Giulietti ha tenuto fra le mani durante una manifestazione pubblica il cartello promosso dell'associazione Libera contro il decreto sicurezzabis. "La disumanità non può diventare legge, #decretosicurezzabis" si legge nel cartello.

Pronta la reazione del ministro.

"Al vescovo-politico, nuovo eroe della sinistra - ha scritto il vicepremier su Twitter - mi permetto di dire che l'unica disumanità è quella di chi, in questi anni, con le porte aperte all'invasione, ha ingrassato il business del trafficanti di schiavi e ha reso l'Italia un Paese meno sicuro".

In difesa del vescovo sono scesi in campo vari esponenti politici, fra cui la consigliera regionale Monia Monni del Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno