Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 08 settembre 2023 ore 15:45

La Toscana mette su casa nella Silicon Valley

La Regione è la prima in Italia ad aver aperto un avamposto dedicato all'innovazione per promuovere il proprio brand e le attività delle istituzioni



SAN FRANCISCO — Taglio del nastro a San Francisco per ‘Casa Toscana’ outpost desk finanziato dal Consiglio regionale per sostenere e promuovere le start-up e le iniziative imprenditoriali più innovative del territorio nel cuore della Silicon Valley, centro dell’ecosistema globale delle aziende high tech.

Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti il presidente Antonio Mazzeo e i due vicepresidenti Marco Casucci e Stefano Scaramelli, in missione nella città californiana fino a domenica 10 Settembre. Sono intervenuti anche il Console Generale a San Francisco Sergio Strozzi, il direttore del Centro di Innovazione Italiano presso Innovit Alberto Acito,lHead of strategic projects della Fondazione Giacomo Brodolini Fabio Sgaragli, l’advisor di Entopan Innovation Diego Teloni.

L’avamposto del sistema toscano è ospitato in un edificio al 710 di Sansome street, già sede di Innovit, l'Hub di Innovazione promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’Ambasciata d’Italia a Washington e il Consolato Generale a San Francisco, gestito con il sostegno dell’Istituto Commercio Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco. Un’iniziativa strategica del Governo allo scopo di creare occasioni di crescita per l’innovazione italiana, promuovere i brand nazionali e le attività delle istituzioni, che la Toscana ha saputo cogliere, prima tra le Regioni, e per il quale il Consiglio regionale ha stanziato 130.000 euro che coprono il periodo fino alla fine del 2024.

“La Toscana è la prima regione italiana ad aprire un outpost desk dedicato a start up e imprese innovative qui a San Francisco - ha affermato il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo – Casa Toscana rappresenta una grande opportunità che mettiamo a disposizione del nostro territorio. Offriamo alle nostre imprese occasioni di crescita, di sviluppo e di contaminazione qui in California e negli Stati Uniti e, allo stesso tempo, apriamo una porta per le aziende americane che vorranno scommettere e investire sulla nostra Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto in località Treppio, nella Montagna pistoiese: il 49enne del Pratese è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco intervenuti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità