Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 30 giugno 2015 ore 18:27

Sei gruppi consiliari a Palazzo Panciatichi

Sono Pd, Lega Nord, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Movimento 5 Stelle e Sì Toscana a sinistra. Il voto sul programma di governo



FIRENZE — La Lega Nord ha come presidente Manuel Vescovi (che ricopre anche la carica di tesoriere) ed Elisa Montemagni come vicepresidente. 

Il gruppo di Fratelli d’Italia è costituito da un consigliere, Giovanni Donzelli, che ricopre la carica di presidente, vicepresidente e tesoriere. 

Stefano Mugnai è invece il presidente del gruppo di Forza Italia mentre Marco Stella è vicepresidente e tesoriere. 

Il presidente del Movimento 5 Stelle è Giacomo Giannarelli, il vicepresidente è Andrea Quartini, tesoriere Irene Galletti.

Si è costituito anche il gruppo Sì Toscana a sinistra con Tommaso Fattori presidente e tesoriere e Paolo Sarti come vicepresidente. 

Il gruppo Pd è presieduto da Leonardo Marras e deciderà nei prossimi giorni chi ricoprirà i ruoli di vicepresidente e di tesoriere.

“Adesso si può insediare la conferenza dei capigruppo per convocare la prossima seduta del Consiglio regionale, che riterrei opportuno riunire martedì 7 Luglio - ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani che ha poi invitato maggioranza e opposizioni a presentare cinque nominativi, rispettivamente tre del Pd, uno per 5 Stelle e uno per Lega Nord, che vadano a costituire la Giunta delle elezioni, un organo tecnico adibito a prendere atto delle notifiche degli eletti, di dimissioni, ammissibilità dei requisiti dei consiglieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno