Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 08 luglio 2017 ore 22:00

Escursionista di 86 anni cade e sbatte la testa

Paura per un anziano scivolato su un sentiero nella zona del monte Procinto. Soccorso privo di sensi è stato portato via in elicottero



STAZZEMA — L'uomo è stato immediatamente soccorso dalle persone che erano con lui sul sentiero tra la Baita dello Scoiattolo e Casa Giorgini. 

Nella caduta l'86enne ha sbattuto violentemente la testa procurandosi un trauma cranico e alcune escoriazioni. In un primo momento ha anche perso conoscenza.

Il 118, inviato sul posto, ha attivato la stazione di Querceta del Soccorso alpino e speleologico e subito si è alzato in volo anche l'elicottero Pegaso 3. 

La squadra del Soccorso Alpino, insieme ai volontari della Pubblica Assistenza Pontestazzemese ha raggiunto l'uomo per i soccorsi. Una volta stabilizzato, l'escursionista è stato barellato e trasportato alla piazzola dell'elicottero a Casa Giorgini. Da qui l'86enne, che a quel punto era cosciente, è stato elitrasportato all'ospedaleVersilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno