Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 06 febbraio 2024 ore 09:38

Traffico di droga, dal Piemonte arresti anche in Toscana

guardia di finanza

L'operazione di guardia di finanza e Scico è scattata all'alba. Misure cautelari per 24 persone. Disarticolate due associazioni a delinquere



TORINO — E' di 24 arresti con custodia cautelare in carcere e disarticolazione di due associazioni a delinquere dedite al traffico e alla commercializzazione di stupefacenti il bilancio dell'operazione antidroga Malok 2019 della guardia di finanza di Torino e del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata (Scico) che dal Piemonte ha raggiunto anche la Toscana, e nello specifico la provincia di Lucca.

Nel corso delle investigazioni sono stati intercettati e sottoposti a sequestro, in più occasioni, non solo in Piemonte ma anche in Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Toscana e Veneto, complessivamente circa 45 chili di cocaina, 150 di marijuana, 1,5 di hashish e 900mila euro in contanti. I quantitativi di sostanze stupefacenti sequestrati, se immessi sul mercato minuto, avrebbero potuto generare introiti illeciti per almeno 6 milioni di euro.

Le operazioni sono scattate all'alba con un blitz che oltre a Piemonte e Toscana ha portato le Fiamme Gialle in Lombardia, Emilia-Romagna e Abruzzo. Ai vertici del principale dei gruppi secondo gli inquirenti ci sarebbe stato un 58enne, mentre la rete di approvvigionamento e distribuzione di cocaina prevedeva addetti ad acquisto, stoccaggio, lavorazione e commercializzazione delle sostanze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'operazione di guardia di finanza e Scico
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno