Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:57 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 11 febbraio 2023 ore 15:32

Blitz nei boschi della droga fra 4 province toscane

municipale
Uno dei posti di controllo

L'area delle Cerbaie è fra le più critiche della Toscana per lo spaccio. Cerniera fra cinque Comuni, le polizie municipali l'hanno passata ai raggi X



TOSCANA — Blitz antidroga ieri nei boschi e nelle strade dell'area delle Cerbaie, terra di cerniera fra quattro province toscane e fra cinque Comuni le cui polizie municipali ieri hanno dato vita a un'operazione congiunta che ha visto in campo una unità cinofila col cane Noa e 17 agenti in tutto: 7 provenienti da Fucecchio nell'Empolese in provincia di Firenze, 5 da Altopascio in provincia di Lucca, 3 da Castelfranco di Sotto nel Pisano e 2 dal comando Ponte Buggianese-Chiesina Uzzanese in Valdinievole nel Pistoiese.

La zona è fra le più critiche della Toscana come crocevia di spaccio, al punto da aver richiesto nel Novembre 2022 quattro prefetti insieme attorno al tavolo di un Comitato interprovinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. L'operazione di ieri fa seguito proprio a quell'assise.

Complessivamente sono stati controllati 60 veicoli, con 12 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada. Nei boschi invece l'ispezione ha portato a scoprire e smantellare 8 presunte postazioni di spaccio utilizzate dai pusher per la loro attività illecita. Materiale vario, tra cui alcuni bracieri, è stato rimosso prontamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno