Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 25 gennaio 2024 ore 08:50

In Toscana cinque comuni plastic free

plastic free
Foto di: Greta Greco - Plastic Free / Facebook (particolare)

Complessivamente il riconoscimento è andato a 111 amministrazioni locali italiane, fra cui 18 capoluoghi. Ecco le realtà toscane virtuose



TOSCANA — Sono Firenze, Empoli e San Casciano Val di Pesa nella Città metropolitana fiorentina, e poi Prato e ancora Calci in provincia di Pisa le 5 amministrazioni locali toscane che hanno ricevuto il riconoscimento di Comune Plastic Free nella terza edizione dell'iniziativa promossa dall'omonima onlus.

A livello nazionale Milano, Firenze, Torino e Ancona guidano la carica delle 111 amministrazioni locali, di cui 18 capoluoghi che hanno ottenuto il titolo che va alle realtà virtuose. La nuova edizione dell'iniziativa è stata presentata ieri a Roma alla Camera dei deputati. 

I Comuni hanno superato la valutazione del comitato interno basata su lotta agli abbandoni illeciti, sensibilizzazione sul territorio, gestione dei rifiuti urbani, attività virtuose dell’ente e collaborazione con la onlus. 

I riconoscimenti a forma di tartaruga verranno consegnati alle amministrazioni comunali il prossimo 9 Marzo presso il Teatro Carcano, a Milano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno