Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 10 marzo 2024 ore 19:30

Maltempo, domenica tra frane, crolli e alberi caduti

L'albero caduto sulla via Bassa Tambura a Massa
L'albero caduto sulla via Bassa Tambura a Massa
Foto di: Giovanna Santi / Facebook

Danni soprattutto in alta Toscana, dove alcune famiglie sono rimaste senza luce. Difficoltà nei collegamenti marittimi. Domani ancora allerta



TOSCANA — E' stata una domenica frane, crolli, allagamenti e alberi caduti in carreggiata quella trascorsa nella Toscana spazzata dal maltempo dove l'allerta meteo è stata prolungata anche per la giornata di domani.

Forti precipitazioni si sono abbattute fra le province di Livorno, Pisa, Grosseto e Massa-Carrara. Al Passo del Bratello, proprio in Lunigiana a Pontremoli, nel giro di poco sono caduti 100 millimetri di pioggia. 

Sulla costa il vento ha creato difficoltà nei collegamenti marittimi con l'Arcipelago, mentre in alta Toscana si sono registrati danni con crollo di muri di cinta, frane sulle strade e alberi che si sono abbattuti in carreggiata tra Massa e la Lunigiana.

Proprio in Lunigiana, ad Aulla, in alcune zone le famiglie sono rimaste senza corrente elettrica.

Tornando ai danni, sulla via Bassa Tambura un albero si è riversato improvvisamente a terra occupando tutta la sede stradale senza fortunatamente colpire le auto, così come a Massa non ci sono state conseguenze per le persone nel crollo di un muro al campo sportivo.

Il vento ha detto la sua, con raffiche che hanno abbattuto le transenne di un cantiere e divelto le pensiline nei pressi delle Poste a Massa.

In Lungiana frane sia a Pontremoli, con chiusura della strada comunale Cavezzana Gordana, che a Zeri sulla strada provinciale numero 37 al chilometro 7/8 in località Tecchia Rossa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il punto meteo del 10 Marzo 2024 dal Consorzio Lamma
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno