Attualità domenica 10 marzo 2024 ore 13:05
Vento e temporali, prolungata l'allerta

Il rischio idrogeologico e idraulico coinvolge l'intero territorio regionale, con la possibilità di rovesci, temporali, colpi di vento
TOSCANA — Il maltempo continua a interessare la Toscana, con la sala operativa della protezione civile regionale che ha prolungato l'allerta con codice giallo a tutta la giornata di domani sull'intero territorio regionale. L’allerta riguarda il rischio di carattere idrogeologico e idraulico del reticolo minore.
Secondo l’ultimo bollettino, nelle prossime ore le piogge più intense si sposteranno sulle zone interne e centro-meridionali della Toscana, mentre sulle zone di nord-ovest è prevista una attenuazione dei fenomeni. Rimane la possibilità di isolati temporali con colpi di vento.
Per domani il tempo sarà ancora instabile con rovesci o brevi temporali sparsi, localmente anche forti, più probabili nella notte e in mattinata sulla costa centro-meridionale ed Arcipelago e nel pomeriggio sulle zone interne.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI