Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 06 ottobre 2016 ore 18:46

Uccise dall'albero, rinviati a giudizio 3 tecnici

A processo per omicidio colposo i 3 dipendenti della cooperativa Ciclat, coinvolti nell'inchiesta per la morte di zia e nipote al parco delle Cascine



FIRENZE — Donatella Mugnaini, 51 anni, e Alice, 2 anni, morirono travolte da un grande ramo nel parco delle Cascine il 27 giugno 2014. L'accusa per i tre imputati è di omicidio colposo.

I tre dipendenti della cooperativa bologense sono un agronomo e due tecnici che avevano svolto i controlli sulle piante del parco delle Cascine in un appalto col Comune di Firenze. 

Il processo inizierà il 9 dicembre 2016. 

Rimangono invece ancora sospese le posizioni di quattro dipendenti del Comune, un dirigente, due funzionari e il capo dei boscaioli, che verranno probabilmente affrontate in un'udienza a parte. 

Secondo quanto emerge, però, per il pm gli accertamenti non darebbero motivi per processare i dipendenti di Palazzo Vecchio. 

La tragedia avvenne al parco delle Cascine mentre la zia stava trasportando la nipote sul passeggino. Morirono tutte e due travolte da un ramo di un bagolaro di 80 anni. Dagli accertamenti emerse che l'albero era rimasto danneggiato dopo un temporale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno