comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°27° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Bomba d'acqua a Palermo, le auto galleggiano sulle strade

Attualità giovedì 09 gennaio 2020 ore 07:55

Cellulare che non prende, si muove la Regione

Il cellulare non prende. La Regione convoca i gestori, per stilare insieme un piano di interventi, il problema riguarda anche Palaia



PALAIA — Regione, Anci Toscana, piccoli Comuni e operatori. Tutti seduti attorno ad uno stesso tavolo per capire come risolvere, il più velocemente possibile, il problema del cellulare che in molte parti di troppi paesi non prende e dove è impossibile navigare su internet dal mobile ma anche semplicemente telefonare. Aree dove gli abitanti sono pochi, gli impianti rarefatti e dove investire non costituisce per i gestori una priorità.

"Bene l'iniziativa della Regione - ha commentato la consigliera regionale Nardini - che, pur non avendo competenze dirette sulla telefonia mobile, ha convocato oggi tutti gli operatori, gli Amministratori dei piccoli Comuni coinvolti ed Anci Toscana, per affrontare il problema dei territori, frazioni e località dove non si riceve il segnale, soprattutto nelle aree interne.

Tra i territori individuati c'è quello di Palaia e penso che sia importante il percorso serrato stabilito, con un nuovo incontro a fine mese con un quadro degli interventi previsti e con un inizio della progettazione. Nel 2020 non è possibile che ci siano territori dove non solo non si riesce a navigare su internet dal cellulare, ma perfino dove non si riesce a telefonare. Territori quindi isolati, con difficoltà per persone, imprese, uffici ma anche con problemi di sicurezza delle persone."



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca