Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca domenica 13 marzo 2022 ore 18:35

Vandali scatenati devastano un'ambulanza

L'ambulanza danneggiata
L'ambulanza danneggiata

Assaltato da ignoti nella notte uno dei mezzi della Croce Rossa parcheggiato davanti alla sede viareggina. Indagini per individuare i responsabili



VIAREGGIO — Vandali al momento ignoti hanno danneggiato nella notte di sabato 12 Marzo una delle ambulanze della Croce Rossa di Viareggio parcheggiata davanti alla sede di via Machiavelli. Sull'episodio indaga la polizia, ma intanto arrivano il rammarico e la condanna da parte dei vertici della Croce Rossa.

Ad accorgersi di quanto accaduto, stamani all'alba, la squadra di volontari che stava prendendo servizio. Hanno trovato il mezzo con il parabrezza pesantemente infranto.

“Amarezza e costernazione”, sono l'espressione del presidente del comitato Gianluca Molco che parla di “gesto gratuito e vigliacco". E sottolinea: "Pesa il danno economicamente non irrilevante che dovremo affrontare, contando e sperando sulla generosità dei volontari, sostenitori e cittadini tutti. Ma soprattutto, sottraendo un mezzo di soccorso, pesa il danno ai servizi che mettiamo a disposizione di tutti". 

“Un gesto di incivile stupidità - aggiunge il responsabile sanitario della Cri viareggina Luca Lunardini - reso, se possibile, ancora più sgradevole, dalla concomitanza con la celebrazione nazionale della giornata Contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari. Professionisti e volontari del soccorso e assistenza da sempre nel concreto quotidiano in prima linea".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno