Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 15:20

14mila euro per diventare clandestino

Sgominato un traffico internazionale di immigrati irregolari cinesi che una volta arrivati in Italia dovevano restituire il denaro lavorando a nero



PRATO — La polizia pratese ha arrestato due cittadini cinesi (un 39enne e una 44enne) che, secondo quanto ricostruito, facevano alloggiare temporaneamente i loro 'clienti connazionali' in due affittacamere abusivi nel centro storico, in attesa di essere impiegati come lavoratori a nero in alcune fabbriche della zona.

L'indagine, che ha portato all'emissione dell'autorità giudiziaria di provvedimenti di carcerazione a carico dei due, ha permesso di dimostrare come la cifra pagata da ciascun immigrato cinese per essere portato dalla madrepatria fino a Prato fosse pari a 14.000 euro, somma che gli orientali si impegnavano a successivamente restituire una volta giunti in Italia proprio lavorando a nero.

Base operativa dell'organizzazione di trafficanti di essere umani erano due abitazioni di via Marianna Nistri, nel centro storico pratese, dove gli immigrati cinesi, che giungevano in Italia con visto turistico attraverso la Polonia, venivano condotti e ospitati finché non trovavano lavoro. Quando gli agenti di polizia hanno fatto irruzione, erano ben 19 le persone in quel momento ospitate nei locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno