Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 15 agosto 2016 ore 17:51

​Svastiche e scritte razziste davanti alla chiesa

Le offese a di stampo xenofobo sono rivolte ai migranti ospitati nel territorio pratese. Una scritta bianca con scritto 'SS' è comparsa anche a terra



PRATO — Ad accorgersi di quello che era successo è stato un residente che ha notato le scritte sul muretto della chiesta della Resurrezione e sull'asfalto in via Papa Giovanni Paolo I. L'uomo ha subito telefonato alla polizia municipale per denunciare l'accaduto.

Sono stati gli stessi agenti a verificare a terra la presenza di una scritta vergata con lo spray di colore bianco, che riportava le parole 'Welcome Refugees SS'. Sotto, una svastica di grandi dimensioni. Sul muretto della chiesa c'era un'altra scritta, stavolta fatta con sray di colore rosso. In questo caso le parole erano 'SS Negri No' con due croci uncinate accanto. Ora potrebbero saltare fuori possibili testimoni e le immagini delle telecamere potrebbero risultare di grande importanza. 

Gli operatori di Asm sono stati allertati per pulire sia il muro che la strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno