Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:02 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 28 marzo 2022 ore 18:30

​ A 5 anni si perde nel parco delle Cascine

Alcune volanti della Polizia nel parco delle Cascine

La bambina vagava da sola e spaventata quando è stata vista da una donna che ha allertato il 112. Sul posto è intervenuta la polizia



FIRENZE — Camminava da sola tra i passanti, impaurita e disorientata, chiamando continuamente la mamma. La bimba di appena cinque anni si era persa al mercato delle Cascine.

Una signora, notando la scena, ha allertato il 112 e la polizia è arrivata in soccorso della piccola in viale Abramo Lincoln.

Appena la bambina ha visto gli agenti ha mostrato diffidenza, ma i poliziotti della volante del Commissariato San Giovanni hanno rotto il ghiaccio offrendole qualcosa da bere e giocando con lei sono riusciti a tranquillizzarla.

“... Ho cinque anni e vado all’asilo” ha detto la piccola agli agenti che cercavano di ottenere da lei qualche informazione per rintracciare la sua famiglia.

Dopo alcune ricerche, i poliziotti sono riusciti a contattare i genitori: il padre e la madre, impauriti e in forte stato di agitazione per aver perso di vista la figlia, hanno raggiunto di corsa la volante e hanno riabbracciato la loro bambina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno