Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 18 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa cambia se vince il Sì al referendum sulla giustizia: la spiegazione video
Cosa cambia se vince il Sì al referendum sulla giustizia: la spiegazione video

Attualità Sabato 07 Giugno 2014 ore 18:39

A colpi di pagaia sull'Arno

Firenze ospita nelle acque di fronte a Ponte Vecchio la seconda edizione di Uffizi Sprint Race, tappa del circuito italiano di "stand up paddle"



FIRENZE — Una sfida di velocità, in equilibrio su una tavola da surf: spinta però né dal vento né dalle onde, ma con la sola forza delle braccia, pagaiata dopo pagaiata. Si chiama "stand up paddle" (SUP), specialità sportiva nata nelle lontane Hawaii che approda in questi giorni a Firenze. Occasione è la seconda edizione della Uffizi Sprint Race, manifestazione organizzata sabato 7 e domenica 8 giugno da ASD Toscana Sup, Società Canottieri Firenze, Jimmy Lewis Italy Distribution, Federazione Italiana Surfing e Outdoor Sports Festival con il patrocinio del Comune.

La tappa è ospitata dalla Società canottieri Firenze nel tratto d'Arno compreso tra gli uffizi e Ponte Vecchio: la partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno cimentarsi in questo particolare sport: pagaie e tavole da Sup saranno fornite ai partecipanti. La giornata di sabato 7 giugno è dedicata alle prove gratuite (ore 15-18). Domenica  8 giugno la gara vera e propria: dopo l'apertura dell'iscrizioni (ore 9.00) si svolgerà la gara promozionale aperta a tutti Race Under the Bridge (ore 10-12), quindi dalle 15 il campionato italiano Fisurf Sup 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'impatto, l'uomo che viaggiava in sella alla bici è stato soccorso in condizioni critiche. E' deceduto durante la corsa verso l'ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca