Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Monitor Consiglio giovedì 22 dicembre 2022 ore 20:55 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

A fronte di un bilancio molto deludente spiccano le nostre proposte

Elena Meini
Elena Meini

“Abbiamo puntato su alcune tematiche che riteniamo importanti per i cittadini come i disabili, gli asili nido e la difesa del Made in Italy”



FIRENZE — "Ci siamo trovati ad analizzare, purtroppo, in modo affrettato, visto il colpevole ritardo con cui ci sono arrivati i documenti, un Bilancio che, tra l’altro, è stato letteralmente stravolto all’ultimo tuffo, visto il maxiemendamento prodotto dalla Maggioranza" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega, anche a nome dei suoi colleghi.

"Da parte nostra - prosegue il Consigliere - abbiamo puntato su alcune tematiche da noi ritenute importanti per i cittadini".

“In particolare, solo per fare qualche significativo esempio - precisa l’esponente leghista - grazie al nostro pressing, è stato rifinanziato il fondo per le famiglie che hanno disabili a carico; siamo, però, solo parzialmente soddisfatti perché la nostra richiesta, peraltro già a suo tempo approvata dall’Aula, prevedeva che tale contributo continuasse ad essere erogato pure dopo il raggiungimento della maggiore età".

"Oltre a ciò - sottolinea la rappresentante della Lega - abbiamo chiesto ed ottenuto la gratuità degli asili nido per famiglie con redditi inferiori ai 35mila euro".

“Altra questione da noi caldeggiata è la tutela del settore agricolo e florovivaistico per far fronte agli onerosi rincari subiti dai fertilizzanti e dal gasolio agricolo e quelli legati alle materie prime inerenti alla filiera della pasta made in Italy" conclude Elena Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno