Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Emissioni di CO2: l'impatto di internet, cloud e streaming sul riscaldamento globale e come ci ingannano i big del web

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 13:18

A rischio chiusura 80 uffici postali in Toscana

A lanciare l'allarme è la presidente di Anci Sara Biagiotti a due anni dall'intesa con Poste del 2012. I tagli riguardano, in Italia, mille sedi



FIRENZE — “A distanza di pochi anni dall’intesa di tre anni fa che portò ad un piano di razionalizzazione condiviso - ha commentato la presidente Biagiotti, sindaco di Sesto Fiorentino - si torna ora a rimettere in discussione la distribuzione sul territorio degli uffici postali, spesso presidi essenziali per tanta parte della popolazione, soprattutto per chi abita lontano dai grandi centri.

"Inoltre è assurdo che i Comuni che si sono uniti o che stanno per farlo siano penalizzati dal piano - prosegue la presidente - secondo una logica che va nella direzione opposta a quella che le fusioni vogliono perseguire”.

Come auspicato dall'Anci nazionale, anche Anci Toscana chiede che si possa affrontare al più presto la questione con i vertici di Poste Spa: 

“Comprendiamo le ragioni di Poste riguardo il contenimento della spesa – ha concluso Biagiotti – ma non è accettabile che questo vada a discapito della qualità della vita dei cittadini, in particolare dei più anziani. Ci sono soluzioni alternative che vanno perseguite e condivise” .

Sara Biagiotti - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre gravi incidenti in poche ore si sono verificati nella giornata di oggi, due nell'Aretino e uno nel Senese. Sono tutti e tre ricoverati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca