Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»

Attualità mercoledì 24 giugno 2015 ore 17:18

"Abbassare le tasse? Meglio la patrimoniale"

Il governatore Enrico Rossi ha invitato il premier Matteo Renzi a non tagliare i servizi per recuperare consenso: "La sinistra deve fare la sinistra"



FIRENZE — Quando questa mattina il presidente della Regione Enrico Rossi ha ricevuto la rassegna stampa e ha letto l'articolo del Foglio contenente i suggerimenti al premier Renzi per recuperare consenso, ha deciso di prendere in mano il computer e scrivere un post su Facebook per mettere in guardia il presidente del consiglio.

Il giornale diretto da Claudio Cerasa, infatti, stamattina ha scritto a Renzi "Sei in difficoltà sull'immigrazione e sulla scuola. Puoi uscirne solo abbassando le tasse"

Un "consiglio trappola" secondo Rossi, che ha invitato l'ex sindaco di Firenze a procedere in un'altra direzione.

"Altro che ridurre le tasse in modo indifferenziato, tagliando i servizi essenziali ai cittadini - ha scritto Rossi nel suo post -. Ai consigli trappola della destra, la sinistra per vincere deve fare la sinistra, ridistribuire la ricchezza e tutelare i diritti alla salute, all'istruzione e alla mobilità". 

Come? Rispolverando una misura finita da tempo in soffitta: la patrimoniale. "I soldi ci sono - ha spiegato Rossi - , possono essere trovati con una patrimoniale sui grandi patrimoni finanziari e immobiliari, sulle grandi ricchezze, sulle pensioni d'oro, sui redditi da nababbo di tante istituzioni pubbliche e private, e nella sacrosanta lotta all'evasione".

Una posizione destinata a far discutere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia in mezzo agli ombrelloni, dove un uomo ha perso la vita stroncato da un malore. Attivato l'elisoccorso, vani i tentativi di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca