Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Cronaca giovedì 29 agosto 2024 ore 15:30
Incendio nei boschi, a causarlo un fulmine
Il vento ha rinvigorito le fiamme scoppiate a seguito di un fulmine: inviati tre elicotteri per una parte di incendio non raggiungibile a piedi
ABETONE CUTIGLIANO — Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 29 Agosto, è ripreso un incendio nei boschi che sovrastano Cutigliano. Le fiamme, innescate da un fulmine caduto nella giornata di ieri, hanno ripreso vigore a causa del vento forte.
A terra sono presenti 6 squadre di volontariato dell'Antincendio boschivo insieme agli operai forestali dell’Unione dei Comuni Appennino Pistoiese, che operano però con molta difficoltà a causa della forte pendenza.
Inoltre, una parte di incendio non è raggiungibile perché interessa una parete rocciosa. Anche per questo, la Sala operativa regionale ha inviato tre elicotteri e sono state montate due vasche antincendi per il pescaggio degli elicotteri, il cui rifornimento è garantito dai Vigili del fuoco.
In corso di valutazione l'invio di ulteriori squadre e mezzi aerei.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI