Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico

Cronaca venerdì 28 luglio 2023 ore 18:50

Sola e impaurita, ragazzina dispersa nel bosco

guardia di finanza ricerche bosco

La giovanissima si è allontanata dalla comitiva durante un'escursione facendo perdere le proprie tracce. Montagna pistoiese battuta palmo a palmo



ABETONE CUTIGLIANO — Si era allontanata dalla sua comitiva durante un'escursione nei boschi della montagna pistoiese e di lei, 13 anni, si erano perse le tracce: è successo ieri a Cutigliano, e per ritrovare la giovanissima sono scattate ricerche che hanno battuto sentieri e boschi palmo a palmo. 

Fino alla buona notizia: il ritrovamento della 13enne a circa mezzo chilometro dal punto in cui si era perduta. Sola, impaurita ma in buone condizioni è stata ricondotta dal suo gruppo.

Massiccia la mobilitazione da parte delle squadre del soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf), del soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) e dei vigili del fuoco per ritrovare la ragazzina. Sono stati i militari Sagf a ritrovare la 13enne dopo aver passato al setaccio ogni possibile percorso della zona a loro perfettamente nota.

Dall’inizio dell’anno - fa sapere una nota delle Fiamme Gialle - i finanzieri specializzati della Stazione Sagf di Abetone Cutigliano hanno tratto in salvo insieme agli altri corpi di soccorso 17 persone tra escursionisti dispersi tra i boschi, appassionati di sport invernali ed alpinistici o soggetti, comunque, rimasti immobilizzati, in ambiente impervio, in seguito ad infortuni e traumi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità