Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Cronaca domenica 21 gennaio 2018 ore 18:00

Escursionista precipita per 30 metri dal crinale

Immagine di archivio

L'uomo stava percorrendo un sentiero tra la Val di Luce e le Tre Potenze quando è scivolato su una lastra di ghiaccio. Soccorsi rallentati dal vento



ABETONE — Altro incidente sulle montagne toscane. Un escursionista è caduto, a causa del ghiaccio, per circa 30 metri da un crinale dell'Appennino. L'uomo stava percorrendo il sentiero 507 tra la Val di Luce e le Tre Potenze, nel comprensorio sciistico dell'Abetone, al confine tra Toscana e Emilia.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 12 di oggi ma l'escursionista è stato raggiunto da una squadra del soccorso alpino solo intorno alle 15, dopo che in un primo momento era stato attivato anche l'elicottero Pegaso che però ha dovuto rinunciare a causa del forte vento.

Solo poco prima delle 16 è stato riattivato l'elisoccorso per il trasporto dell'uomo all'ospedale. Non si conoscono al momento le condizioni del ferito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno