Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 17 luglio 2021 ore 19:15

Il temporale li sorprende, bloccati per ore in vetta

Foto Soccorso Alpino Emilia-Romagna

Due escursionisti sono stati portati in salvo dal Soccorso alpino in zona Libro Aperto. Volevano raggiungere Abetone ma la nebbia li ha fermati



ABETONE — Erano partiti in due ieri mattina di buon ora con la funivia dalla Doganaccia nel comune di Abetone Cutigliano diretti all’Abetone. Scesi dalla funivia hanno iniziato a seguire il sentiero di crinale per arrivare all’Abetone. Arrivati in zona Libro Aperto, però sono stati colti da un forte temporale e della nebbia e sono stati costretti a fermarsi. 

Si tratta di due uomini, rispettivamente di 67 e 61 anni entrambi residenti a Firenze. Uno di loro che aveva nel telefono l’app. Georesq ed è riuscito a lanciare l’allarme. 

La richiesta di aiuto è stata ricevuta dalla Sala Operativa che ha attivato immediatamente il Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cimone e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza dell’Abetone. Raggiunti dalle squadre di soccorso, sono stati riaccompagnati all’Abetone in una zona sicura. I due erano stremati, ma in buone condizioni di salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno