Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alitalia, scontri tra polizia e manifestanti all'aeroporto di Fiumicino

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 10:38

Una montagna di neve, si scia fino a metà aprile

La primavera riscatta un inverno drammatico e l'innevamento garantisce a impiantisti e sciatori un insperato epilogo di stagione



ABETONE — Gli impianti sciistici di Abetone e Doganaccia rimarranno aperti fino al 10 aprile. Poi si navigherà a vista in base al meteo e all'innevamento. 

La prospettiva, comunque, è favorevole e quasi insperata dopo l'inverno all'asciutto appena trascorso. A spiegarlo è Toscananeve: "Saltate le vacanze di Natale, cuore della stagione turistica dello sci, gli operatori si sono rifatti con un'ottima Pasqua, grazie finalmente al bel tempo e all'innevamento perfetto in tutte le località". 

Nel dettaglio, all'Abetone impianti tutti aperti così come gli snowpark e le piste da fondo. In stazione tutto è pronto per l'arrivo degli oltre 1500 piccoli atleti da Baby ad Allievi per le finali nazionali il 2 e 6 aprile e internazionali il 7 e 9 aprile della 34ma edizione del Pinocchio sugli sci. 

Anche alla Doganaccia sono aperti tutti gli impianti. Pausa nei giorni feriali e riapertura per il fine settimana del 9 e 10 aprile, poi anche qui si deciderà, in base al meteo e all'innevamento, per eventuali ulteriori aperture nei fine settimana successivi. 

Grande festa di fine stagione domenica 3 aprile a Zeri in Lunigiana, con sci gratis per tutti sulla pista Fabei e finale di stagione anche per gli appassionati dello sci nordico, che hanno ancora a disposizione il circuito di Passo Radici in Garfagnana e la pista Pian della Piscina sull'Amiata.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo, drammatico incidente sul lavoro in Toscana. Le fiamme sono divampate mentre l'uomo era solo. Strada chiusa per domare il rogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca