Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca domenica 19 febbraio 2017 ore 18:10

Bimbo di due anni precipita nel canalone

Il piccolo, a bordo di uno slittino, ha fatto un volo di 150 metri ed è stato trasferito in codice rosso al Meyer di Firenze con un trauma cranico



ABETONE — L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno sulle piste dell'Abetone.

Secondo quanto riportato dal Soccorso Alpino della Toscana, intervenuto sul posto con i propri volontari, il piccolo si trovava con i genitori alla Selletta quando "giocando con lo slittino è improvvisamente finito fuori pista precipitando per circa 150 metri sul versante della Valle del Sestaione. La squadra del Sast lo ha raggiunto e lo ha trasportato risalendo il pendio percirca 200 metri fino al luogo nel quale è atterrato l'elisoccorso Pegaso Tre". 

Al bambino, rimasto sempre cosciente, è stato diagnosticato un trauma cranico. La sua prognosi è riservata ma non è in pericolo di vita.  Ora è ricoverato nel reparto di chirurgia e resta sotto osservazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno