Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 09:35

Per la neve 100 interventi dei vigili del fuoco

vigili del fuoco nella neve

Il primo bilancio sulle operazioni definisce il quadro dell'emergenza che ha interessato la montagna con uomini e mezzi anche da altre province



ABETONE CUTIGLIANO — Mentre proseguono gli interventi per la neve che dal pomeriggio dell'1 gennaio ha interessato l'area dell'appennino pistoiese e l'alta Garfagnana, dai vigili del fuoco arriva un primo bilancio sulle operazioni effettuate.

La contabilità degli interventi portati a termine definisce il quadro e lo spessore dell'emergenza. Cento quelli effettuati tra Pistoia e Lucca, dove ha operato anche personale dei comandi di Prato e Massa Carrara insieme ad una turbofresa inviata da Firenze. 

I comuni maggiormente interessati sono Abetone Cutigliano e San Marcello Pistoiese. Nell'area della Garfagnana, in provincia di Lucca, il coordinamento degli interventi è stato affidato al Centro operativo intercomunale: gli interventi sono per il ripristino della viabilità e per la rimozione di alberi pericolanti e per alcune verifiche sui tetti appesantiti dalla neve. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno