Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca domenica 30 ottobre 2022 ore 07:41

Caduta nei boschi, endurista di 15 anni in ospedale

moto enduro

Il ragazzino, del Pistoiese, è stato soccorso con l'ausilio dei tecnici di soccorso alpino e vigili del fuoco in una zona particolarmente scoscesa



SAN MARCELLO PITEGLIO — Una brutta caduta nel bosco in una zona particolarmente scoscesa e un endurista di 15 anni si è fatto male a una gamba rimanendo bloccato nel fitto della vegetazione: è accaduto ieri pomeriggio nella zona di Pontepetri, a San Marcello Piteglio.

Il ragazzino, del Pistoiese, stava percorrendo il tracciato insieme a un gruppo quando è scattato l'allarme con richiesta di soccorso. Il tecnico di centrale operativa del Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) ha guidato via radio le due squadre di tecnici Sast, i vigili del fuoco e i sanitari di 118 intervenuti conla Pubblica Assistenza di Maresca e la Misericordia di San Marcello: in quel punto, infatti, non c'era copertura telefonica.

Una volta raggiunto il giovanissimo centauro, i soccorritori lo hanno stabilizzato e spinalizzato, quindi trasportato a spalla lungo al sentiero fino a valle dove si trovava l'ambulanza. Quindi la corsa verso l'ospedale San Jacopo di Pistoia dove il 15enne è stato portato in codice giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno