Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:46 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il castello di Gaziantep distrutto dal terremoto in Turchia: resta un cumulo di macerie

Cronaca domenica 30 ottobre 2022 ore 07:41

Caduta nei boschi, endurista di 15 anni in ospedale

moto enduro

Il ragazzino, del Pistoiese, è stato soccorso con l'ausilio dei tecnici di soccorso alpino e vigili del fuoco in una zona particolarmente scoscesa



SAN MARCELLO PITEGLIO — Una brutta caduta nel bosco in una zona particolarmente scoscesa e un endurista di 15 anni si è fatto male a una gamba rimanendo bloccato nel fitto della vegetazione: è accaduto ieri pomeriggio nella zona di Pontepetri, a San Marcello Piteglio.

Il ragazzino, del Pistoiese, stava percorrendo il tracciato insieme a un gruppo quando è scattato l'allarme con richiesta di soccorso. Il tecnico di centrale operativa del Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) ha guidato via radio le due squadre di tecnici Sast, i vigili del fuoco e i sanitari di 118 intervenuti conla Pubblica Assistenza di Maresca e la Misericordia di San Marcello: in quel punto, infatti, non c'era copertura telefonica.

Una volta raggiunto il giovanissimo centauro, i soccorritori lo hanno stabilizzato e spinalizzato, quindi trasportato a spalla lungo al sentiero fino a valle dove si trovava l'ambulanza. Quindi la corsa verso l'ospedale San Jacopo di Pistoia dove il 15enne è stato portato in codice giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca